Per prima cosa ho creato nel mio Reader di feed (quello di google per intenderci), una serie di cartelle per poter organizzare tutti i feed a seconda delle notizie che forniscono; esempio? in una cartella ho inserito la registrazione ai feed di due riviste su notizie, chiamando la cartella appunto news : http://www.internazionale.it/, http://www.libero-news.it/index.jsp e http://www.corriere.it/, nel primo caso per abbonarsi ai feed bisogna scendere alla fine della pagina in basso a dx e cliccare sul link RSS, automaticamente vi rimanderà al vostro reader per cliccare su iscriviti, nel caso di Libero, la famosa icona arancio si trova proprio nella schermata iniziale a dx, anche in questo caso, stessa procedura, ed infine sul corriere, troviamo la nostra icona arancio generalmente sotto l'immagine iniziale, sempre a dx, questa volta il sito vi porterà in una pagina dove potrete scegliere quale categoria di feed sottoscrivere: news, salute, esteri etc..
Un'altra categoria di feed che ho sottoscritto è stata quella di siti di proposte di pacchetti economi a breve scadenza, che danno la possibilità di comprare a prezzi stracciati coupon di vario genere: settimane vacanze, shopping, lezioni varie.. naturalmente vista la grande convenienza, solitamente questi pacchetti hanno una data di scadenza entro la quale si devono acquistare e qui entrano in gioco i nostri cari feed che ci permettono di arrivare immediatamente ad ogni nuova proposta... alcuni di questi siti sono ad esempio: http://www.groupon.it/, http://it.letsbonus.com/, provare per credere!
Per sottoscrivere, nel primo caso basta cliccare in fondo a dx della nostra pagina sul simboletto arancio, nel secondo caso, troverete il link in alto a dx.
Parlando di feed, non posso non menzionare un sito molto carino http://www.wikio.it/ questo sito stesso è un lettore di feed, estrapolati dai blog più seguiti e quindi degli articoli più letti e retwittati.. fateci un salto, ne vale la pena!
Ciao,
RispondiEliminati ringrazio per il tuo commento e mi scuso se la mia risposta si è fatta attenderee se non sarà di qualità come la tua. Ad ogni modo per questo post ti consiglierei anche qualche feed straniero, per esempio "l'herald tribune", "le monde" o "el pais", o di riviste da teste d'uovo come lo "Scientific American". Non ho mai provato i coupon, dici funzionano? A me sembrano un po' fake.
Fammi sapere.
A presto
Simone
Grazie per i consigli, ho dato un'occhiata allo http://www.scientificamerican.com/ veramente interessante! lo aggiungerò al più presto!
RispondiEliminaPer quanto riguarda i coupon te li posso tranquillamente raccomandare.. funzionano e anche bene, non si tratta di una fregatura.. inoltre la convenienza è più che evidente!
Grazie per i consigli :-) e devo dire che l'immagine che hai trovato per i feed RSS è veramente buffa :-))
RispondiElimina